#QuelToccoInPiu

Crostino di Pane Nero
con Burro Aromatizzato e Salmone


Dare maggior risalto e sapore ad un piatto? E' solo questione di dettagli - Stupire i vostri commensali con un'idea semplice ma del tutto saporita? Fattibile, con un paio di accortezze. Volete scoprire quali? Preparatevi carta e penna che sta arrivando un'idea per tutte quelle volte dove è necessario #QuelToccoInPiù - 

 

Ingredienti per il Burro Aromatizzato

Burro a temperatura ambiente;

1/2 Porro;

2 Spicchi d'Aglio;

Foglie di Prezzemolo;

Per i Crostini di Pane Nero

Pane Nero a Fette;

100 gr. di Salmone Affumicato;

Scorza di un limone non trattato per guarnizione;

PROCEDIMENTO

Realizzate come primo step il burro aromatizzato, questo può esservi utile non solo per questa preparazione ma per tutte quelle preparazioni gustose alle quali volete dare #QuelToccoInPiù - Quindi lasciate il burro a temperatura ambiente, quindi tritate finemente il porro e il prezzemolo,successivamente l'aglio ottenendo così un battuto fine. Unitelo quindi al burro ammorbidito, impastate il tutto fino a che non otterrete un composto omogeneo, Dopo di che fate rapprendere il vostro "nuovo burro" stendetelo sulla pellicola trasparente e dategli la forma che volete - meglio quella di un cilindro, così se dovete portarlo in tavola sarà più bello vederlo. Quindi disponetelo in frigo lasciandolo raffreddare.
Quando sarà ben rappreso, potete occuparvi dei crostini - quindi ricavate dalle fette di pane nero una quadrato, fate scaldare un tegame antiaderente, e quando sarà ben caldo fatevi tostare le fette rendendole croccanti, quindi ricavate una fetta di burro aromatizzato, adagiatela sulla fetta di pane caldo e coprite il tegame con il coperchio - in questo modo si creerà una sorta di camera calda che farà sciogliere il vostro burro profumando così il pane. Quindi aprite il salmone affumicato e dalle fette ricavate delle roselline, e andate ad adagiarle sopra le fette aromatizzate. 
Il tempo di riempire tutte le fette di pane tostate e profumate e potete guarnirle - una foglia di prezzemolo e due striscioline di scorzetta di limone per dare freschezza, lasciatele quindi in frigo e stappate una bottiglia di bianco per iniziare al meglio una serata tra amici oppure una cena formale dove anche il palato più esigente verrà stupito!