#QuelToccoInPiù

Panino con Manzo Affumicato,
Peperone Arrostito e Maionese al Pesto


Per quelle volte dove anche un "semplice panino" può diventare un qualcosa di gourmet - Semplice da realizzare, ricco di sapore, colori e profumi diversi che donano equilibrio al piatto. Nato per quelle serate dove si organizza un film o la partita di Champions un ottimo bicchiere di vino bianco e potete gustarvi quest'idea da veri gourmet in totale comodità del divano di casa, e sicuramente farete un successo tra i vostri amici per quest'idea - 


INGREDIENTI per 4 Panini

8 Fette di Pane Rustico ai 7 Cereali (Non pane in cassetta);

200 gr. di Manzo Affumicato;

1 Peperone Rosso;

50 gr. di Maionese;

100 gr. di Pesto;

Olio d'Oliva;

Pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Fate scaldare come prima cosa la griglia e ungetela leggermente con dell'olio d'oliva, quando sarà ben calda fatevi tostare le fette di pane unte leggermente con dell'olio anch'esse - le fette di pane le ho ricavate direttamente da una pagnotta ai 7 cereali, lo preferisco dal pane già affettato. 
Quindi mentre il vostro pane tosta occupatevi del peperone: eliminate il torsolo spingendolo all'interno, e tutti quanti i semi presenti, tagliatelo in falde e quando il pane sarà tostato con le classiche righe della piastra toglietele e fatevi tostare le falde di peperone appena ottenute. 
Create ora la vostra maionese al pesto - semplicemente mescolate i due ingredienti insieme ottenendo una gustosa salsa profumata e utile per tutte le preparazioni. Non resta che comporre il piatto..anzi il panino - Pane, manzo affumicato - se volete potete condirlo prima con olio e sale - una generosa cucchiaiata di maionese al pesto e sopra le falde di peperone tostate sulla griglia che si saranno ben abbrustolite e caramellate alla perfezione, chiudete con l'altra fetta di pane. Una buona birra artigianale oppure un bicchiere di bianco vivace e potete godervi al meglio la serata!