#ProfumoDiNatale

Sfogliette di Canella e Zucchero


Un'ideale fine pasto se accompagnati da dell'ottimo gelato magari artigianale, perfette da gustare durante una merenda a base di tè caldo o una bella cioccolata calda. Profumate e davvero semplici da realizzare questi biscottini. Pochissimi sono gli ingredienti che li compongono ma sono una carica di natale, hanno tatuato la parola "natale" addosso. Quindi pronti a sentire anche voi il #ProfumodiNatale?


INGREDIENTI

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare;

100 gr. di Zucchero;

3 Cucchiai di Cannella;

1 Cucchiaio di Zucchero a Velo;

1 Uovo Intero;

PROCEDIMENTO

Per prima cosa unite lo zucchero semolato, normale, con lo zucchero a velo e la cannella – ovviamente aggiungetela in base ai vostri gusti, se non la gradite potete ridurre la dose. Mescolate il tutto in modo che i sapori riempiano subito la cucina di natale.

Dopo di che stendete la sfoglia rettangolare – è meglio questo tipo in quanto la dobbiamo dividere in quattro sezioni rettangolari, e avessimo quella rotonda queste non verrebbero. Una volta ottenute quattro strisce – più o meno della stessa dimensione – ricavate dei rettangoli larghi due circa. Pre riscaldate il forno a 200°C e disponete sulla placca da forno le vostre porzioni di sfoglia, sbattete accuratamente l’uovo e spennellatele tutte quante. Successivamente spolverizzate con la polvere ottenuta prima combinando gli zuccheri e la cannella. Infornatele, portate il forno a 180°C ventilato e fatele dorare. Quando saranno dorate da un lato giratele e fatele ben dorare dall'altro. Tiratele fuori dal fono e fatele leggermente raffreddare e servitele con un buon latte caldo o come nel mio caso con un buon Tè caldo o una Tisana fumante da condividere con chi ci vuole bene.