#8Minuti

CousCous al Pesto e Ricotta Dura


Quante volte vi è capitato di arrivare a casa per l'ora di pranzo, aprire la dispensa e rovistare qualcosa da realizzare in poco e il più delle volte magari prendiamo qualche prodotto già pronto dal freezer. BASTA! In 8 minuti è possibile realizzare qualcosa di veloce gustoso e anche elegante. L'aspetto è quello che conta e il mio CousCous-Express si presenta molto bene, per coloro che il loro tavolo è la scrivania diventa il loro tavolo da pranzo è perfetto anche da portare con se. Quindi miei cari avete trovato una valida soluzione - Pronti con il vostro taccuino?


INGREDIENTI

200 gr. di CousCous;

100 gr. di Pesto;

50 gr. di Ricotta a Pasta dura;

150 ml di Acqua Calda;

Olio d'Oliva q.b.

Sale Fino;

Pomodorini Secchi per guarnire e foglie di Basilico;

PROCEDIMENTO

Per prima cosa fate tostare il couscous - avete letto bene, tostarlo. In questo modo diventerà meno colloso una volta che andremo a farlo rinvenire. Fate scaldare un tegame con dell'olio e successivamente aggiungete il couscous e tostatelo come se fosse un riso per un risotto. Qualche minuto di tostatura e dopo di che bagnatelo con acqua bollente arrivata a bollore unite a qualche goccio d'olio d'oliva. Coprite con il coperchio e lasciatelo lì per qualche minuto.

Munitevi di una forchetta e sgranate il couscous ottenendo così un risultato pronto per essere "colorato" - aggiungete quindi il pesto e grattugiate la ricotta dura mescolando bene in modo che tutto il couscous possa accogliere il pesto e il sapore salino della ricotta. Aggiustate eventualmente come sale e come pepe, e siamo pronti per servire in tavola questa velocissima idea: Potete tranquillamente impiattare in un grande piatto da portata oppure a monoporzione per ogni commensale del nostro veloce pranzo, qualche pomodorino secco in cima per dare uno stacco di colore, foglie di basilico per richiamare i profumi e un giro di olio d'oliva a crudo per dare maggior sapore e potete gustarvi il vostro pranzo fatto in 8 minuti - 



Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Christina Caskey (giovedì, 02 febbraio 2017 16:42)


    I was suggested this web site by my cousin. I'm no longer sure whether this publish is written by means of him as nobody else understand such exact about my difficulty. You are incredible! Thank you!

  • #2

    Antonina Gongora (sabato, 04 febbraio 2017 14:45)


    I'm not sure exactly why but this site is loading extremely slow for me. Is anyone else having this problem or is it a issue on my end? I'll check back later on and see if the problem still exists.

  • #3

    Cristen Vandermark (lunedì, 06 febbraio 2017 09:53)


    This is very attention-grabbing, You are an overly skilled blogger. I've joined your feed and sit up for searching for more of your great post. Additionally, I have shared your web site in my social networks

  • #4

    Chae Baird (lunedì, 06 febbraio 2017 10:55)


    Aw, this was a really nice post. Taking the time and actual effort to produce a very good article� but what can I say� I hesitate a lot and never manage to get anything done.

  • #5

    Yuki Heins (lunedì, 06 febbraio 2017 16:02)


    I'm excited to uncover this site. I need to to thank you for your time due to this wonderful read!! I definitely loved every little bit of it and I have you saved as a favorite to look at new stuff in your web site.

  • #6

    Carissa Tollett (lunedì, 06 febbraio 2017 22:15)


    Wonderful blog! Do you have any helpful hints for aspiring writers? I'm hoping to start my own website soon but I'm a little lost on everything. Would you recommend starting with a free platform like Wordpress or go for a paid option? There are so many choices out there that I'm totally overwhelmed .. Any tips? Kudos!

  • #7

    Warner Castillo (giovedì, 09 febbraio 2017 09:46)


    Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I've been trying for a while but I never seem to get there! Cheers

  • #8

    Retta Wierenga (giovedì, 09 febbraio 2017 18:25)


    I'd like to find out more? I'd care to find out more details.

  • #9

    Annabell Friley (giovedì, 09 febbraio 2017 19:52)


    Appreciate this post. Let me try it out.

  • #10

    Helena Ferrer (venerdì, 10 febbraio 2017 05:52)


    Thanks for any other great post. The place else could anyone get that type of info in such an ideal approach of writing? I've a presentation subsequent week, and I'm at the look for such information.