#8Minuti

CousCous al Pesto e Ricotta Dura


Quante volte vi è capitato di arrivare a casa per l'ora di pranzo, aprire la dispensa e rovistare qualcosa da realizzare in poco e il più delle volte magari prendiamo qualche prodotto già pronto dal freezer. BASTA! In 8 minuti è possibile realizzare qualcosa di veloce gustoso e anche elegante. L'aspetto è quello che conta e il mio CousCous-Express si presenta molto bene, per coloro che il loro tavolo è la scrivania diventa il loro tavolo da pranzo è perfetto anche da portare con se. Quindi miei cari avete trovato una valida soluzione - Pronti con il vostro taccuino?


INGREDIENTI

200 gr. di CousCous;

100 gr. di Pesto;

50 gr. di Ricotta a Pasta dura;

150 ml di Acqua Calda;

Olio d'Oliva q.b.

Sale Fino;

Pomodorini Secchi per guarnire e foglie di Basilico;

PROCEDIMENTO

Per prima cosa fate tostare il couscous - avete letto bene, tostarlo. In questo modo diventerà meno colloso una volta che andremo a farlo rinvenire. Fate scaldare un tegame con dell'olio e successivamente aggiungete il couscous e tostatelo come se fosse un riso per un risotto. Qualche minuto di tostatura e dopo di che bagnatelo con acqua bollente arrivata a bollore unite a qualche goccio d'olio d'oliva. Coprite con il coperchio e lasciatelo lì per qualche minuto.

Munitevi di una forchetta e sgranate il couscous ottenendo così un risultato pronto per essere "colorato" - aggiungete quindi il pesto e grattugiate la ricotta dura mescolando bene in modo che tutto il couscous possa accogliere il pesto e il sapore salino della ricotta. Aggiustate eventualmente come sale e come pepe, e siamo pronti per servire in tavola questa velocissima idea: Potete tranquillamente impiattare in un grande piatto da portata oppure a monoporzione per ogni commensale del nostro veloce pranzo, qualche pomodorino secco in cima per dare uno stacco di colore, foglie di basilico per richiamare i profumi e un giro di olio d'oliva a crudo per dare maggior sapore e potete gustarvi il vostro pranzo fatto in 8 minuti -