#Noodles

Noodles con Cavolo Viola, Asparagi e Peperone Rosso


La passione per la cucina Orientale è molta. Adoro i profumi, i colori e soprattutto i sapori. In dispensa tengo sempre dei noodles da lessare. E quando mi prende lo "sghiribizzo" - passatemi il termine - della cucina cinese, apro il frigo vedo le verdure che ho in frigo e le salto leggermente nel wok per mantenere la loro croccantezza. L'ideale per quando volete fare serata cinema seduti per terra: cuscini comodi e ciotole ricche di questi noodles colorati e supergustosi, quindi pronti voi con carta, penna e....bacchette?


INGREDIENTI

200 gr. di Noodles da lessare;

50 gr. di Asparagi (anche surgelati)

50 gr. di Cavolo Viola;

50 gr. di Peperone Rosso;

50 gr. di Champignon;

Salsa di Soia q.b.

1 Porro Verde;

Olio d'Oliva;

1 Cucchiaino di Curcuma;

1 Cucchiaino di Curry;

Prezzemolo Fresco q.b.

PROCEDIMENTO

Fate scaldare per prima cosa dell'acqua in un tegame, quando raggiungerà bollore: salatela e versatela in una ciotola contenente i noodles secchi. Lasciateli in ammollo.

Scaldate ora dell'olio nel wok, affettate il porro e fatelo tostare. A questo punto tagliate il peperone rosso e unitelo al porro. Iniziate a dare un po' di colore al tegame. Aggiungente ora gli asparagi (io ho scelto quelli surgelati) tagliateli a tocchi e uniteli anche questi nel wok, per ultimo il cavolo viola tagliato finemente e i champignon. 

Aggiustate come sapore e irrorate con salsa di soia per dare un sapore orientale, a questo punto scolate i noodles dall'acqua e uniteli al tegame, fate tostare leggermente le spezie - per esaltare il sapore - e unitele al wok. Fatele saltare e completate con il prezzemolo finemente tritato per dare quello stacco di colore. Un giro di olio - per un tocco di patriottismo - e potete affilare le vostre bacchette e scegliere un film da gustare seduti su comodi cuscini!