ZUPPA DI SANGUE CON VERMI
So bene che il nome lascia a desiderare - Ma è solo un nome divertente per un'idea totalmente normale. Non è nient'altro che una crema di peperoni e pomodori piccante con "tagliatelle" di totano. Nulla di più semplice ma molto saporito e soprattutto...scenografico!
INGREDIENTE
1 Peperone Rosso;
3 Pomodorini Ciliegina;
1 Scalogno;
1 Cucchiaio di Ketchup;
200 gr. di Anelli di Calamari o Totano
Olio d'Oliva q.b.
Glassa di Aceto Balsamico
PROCEDIMENTO
E' sicuramente una preparazione più lunga ma davvero saporita, tritate finemente lo scalogno e fatelo stufare in un tegame con dell'olio.
Nel mentre tagliate a tocchetti il peperone, pulito dai semini interni, e tagliate anche i pomodorini. Quando lo scalogno si sarà cotto bene, unitevi entrambe le verdure.
Stemperate al'interno il cucchiaio di ketchup e far cuocere a fuoco dolce. Nel mentre mettete un tegame con dell'acqua e portatela a bollore, tagliate gli anelli di calamaro o di totano formando delle "tagliatelle", quindi dividetele a metà come se fossero vermi.
Quando il tegame ha raggiunto bollore, tuffateli in acqua e cuoceteli per qualche minuti. Verificate la morbidezza delle verdure e quindi mettete il tutto nel bicchiere del mixer e frullate tutto ottenendo una crema vellutata, aggiungete la glassa di aceto balsamico per scurirla ancora di più e cuocetela ancora per qualche minuto. A questo punto potete servire la vostra "zuppa di sangue" in un coccio o in paiolo, unite i vostri "vermi" e fate rabbrividire i vostri commensali -