Pancake

RED-VELVET-HEART PANCAKe

Cosa c'è di più romantico che un cuore? 

Se poi questo si può pure mangiare.. al di la del lato macabro. Una valida idea da realizzare per il proprio amato o la propria amata. Un antipasto leggero e soprattutto ricco di colore. Un bel rosso acceso accompagnano questi cuori di pancake. Magari accompagnati da un'ottima salsa fresca al formaggio o da una semplice insalata -- Insomma fatevi trafiggere dalla freccia di cupido e date una "forchettata" al vostro cuore!


INGREDIENTI

2 Uova;

2 Tazze di Farina;

Latte q.b.

2 Cucchiai di Concentrato di Pomodoro;

Origano e Sale q.b.

Olio di Semi

PROCEDIMENTO

Sbattete le uova in una ciotola con il latte,il concentrato di pomodoro e l’origano – per dare un sapore fresco leggermente “pizzaiolo”. Successivamente incorporate la farina fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Aggiustate come sale e ultimate di mescolare. 

A questo punto “sporcate” un padellino anti aderente con un goccio di olio e passate successivamente lo scottex in modo da eliminarlo e lasciare quindi un velo. Versate tutto il composto prima ottenuto in un biberon con il beccuccio.

Quando la padella sarà ben calda fatevi scendere il composto disegnando quindi la forma del cuore, realizzate il bordo e successivamente riempite il tutto “colorando” il vostro pancake. Lasciate che si formino le bolle sulla superficie e quindi con una spatola giratelo, lasciatelo quindi raggiungere a cottura anche dall'altro verso e lasciatelo leggermente riposare su una gratella in questo modo eviteranno di diventare umidi.

Se volete quindi potete servirli al vostro o vostra commensale così in semplicità magari sbollentando e ripassando in padella delle foglie di spinacio oppure creando una struttura con una crema di ricotta e grani di caviale o pistacchi per dare anche una nota croccante.