Fiori di Zucca Tostati e Ripieni

Ecco il vostro pasticcione, lo so lo so…siete un po’ arrabbiati perchè non ho più caricato ricette da un po’ di tempo. Ma tra matrimoni, lavoro e rinnovi di contratto – yeah,sì mi hanno confermato a tempo Indeterminato..sono state giornate impegnate. Ma come vedete sono qua e se mi seguite sulla pagina vedete che sono sempre operativo con un sacco di nuove idee –
E quindi pronti con il vostro taccuino? Oggi una ricca e gustosa ricetta di quelle da fare in poco tempo, con il meglio degli ingredienti e ideale per un pranzo in terrazza…cosa che ho fatto, un pranzo in totale relax e sapore!

Ingredienti
Fiori di Zucca;
Pane Bianco q.b.
50 gr.Pomodorini Secchi;
1/2 Peperoncino Fresco;
Latte Bianco q.b.
2 Foglie di Basilico;
Sale e Pepe q.b.
Olio d’Oliva;

Procedimento
Pulite bene i fiori di zucca, eliminando il picciolo interno. Prendete il pane bianco, tagliatelo e mettetelo nel bicchiere del mixer. Unite a questo punto il latte, i pomodorini secchi e spezzate le foglie di basilico con le mani – mai con il coltello. A questo punto aggiustate come sale e come pepe e ad intermittenza frullate il tutto – mi raccomando ad intermittenza in modo da non scaldare troppo il composto.
Usate ora per fare un buon lavoro una tasca da pasticcere, e andate a riempire ogni fiore di zucca, non troppo ovviamente. Fate scaldare dell’olio in un tegame antiaderente, quando l’olio sarà ben caldo pulite la padella con della carta da cucina in modo da lasciare solo un velo. Tuffate ora i vostri fiori ripieni e tostateli fino a che non vedete quella gustosa crosticina, il che vuole dire che siete ad un ottimo punto. Continuate ancora la cottura per qualche secondo e potete tranquillamente servirli ai vostri commensali. Un letto di rucola, sopra un bel tagliere di legno e i vostri fiori ripieni e saporiti, un buon bicchiere di vino bianco o birra e potete godervi una giornata in totale relax.