#ChefInTour

CHEF ON THE ROAD DIVENTA...IN TOUR


E’ da poco iniziato il 2015, ma la macchina marchiata “CHEF ON THE ROAD” non si ferma, tant’è che questa volta diventa “CHEF IN TOUR” – Giusto il tempo di riprendersi dalle festività e ricominciare la routine quotidiana che eccolo lassù nel cielo…che cos’è un’alieno? un meteorite? Assolutamente no! E’ il “Borghini-Segnale” che richiama tutto lo staff per una super serata, ma con una novità – Sempre nello scenario Toscano, ma non più a Rendola. Questa volta il Drago Luca BORGHINI – mente del gruppo – porta tutto lo staff a compiere un’ardua impresa in quel di Montevarchi (Arezzo) presso il Circolo “Le Stanze Ulivieri” un tripudio di stile, classicità con quel tocco di modernità che sono state lo sfondo perfetto di un buffet ricco sulla cucina tradizionale toscana, ora che piatti bicchieri e stoviglie sono asciutti, l’echeggiare degli applausi, le risate e la soddisfazione è ciò che resta di questo grande nuovo appuntamento.Chef_in_Tour_Gruppo

 Tra Stile Classico e Profumi della Tradizione

Appena entrati ne “Le Stanze Ulivieri” palazzo e circolo storico della città di Montevarchi si respira un’aria diversa, ricca di storia e di cultura questa sala è stato lo scenario perfetto per accogliere un buffet ricco di profumi della Tradizione Toscana, piatti che appartengono al tempo che fu, alle cucine di una volta – semplici, dai sapori netti, che sanno abbracciare la tua mente e che sanno rapirti per portarti in un viaggio tra il tempo e il gusto. E quanto segue è il menù della serata che ha saputo deliziare gli ospiti del Cricolo:

Antipasti a Buffet
Zuppa Lombarda;
Zuppa di Cipolla;
Fagioli Solferini con Guanciale;
Peposo Toscano;
Polentine al Tartufo Gratinate;
Gnocchetti di Sedano;
Schiacciate e Pizze;
Taralli;
Pani e Lievitati ai profumi di Tartufo, Finocchiona e Olive – realizzati dallo Chef Vincenzo PETRIZZELLI
Specchi di Finocchiona;
Pecorino Toscano e Marmellata di Mele Cotogne;
I Grifi;
Cipolle Stufate;
Patate cotte al Forno e Saporite;
Chef_in_Tour_Beppino_Riso
Primi Piatti
Risotto ai Carciofi e Salsiccia preparato in Sala;
Ravioloni di Ricotta e Broccoli in Ragout Bianco di Chianina;

Dolci a BuffetChef_in_Tour_Dolci

Torte di Rose, Donne di Cuori, Squadra di Diamanti, ma nessun 2diPicche!

Chef_In_Tour_Donne,Torta,SquadraI primi commenti arrivati durante il servizio sono stati tutti quanti molto positivi, e come aggiungere positività a questo entusiasmo? Presentando una meravigliosa torta a tre strati di bianco vestita, con rose rosse e bianche ed un cuore di cioccolata – interamente realizzata dalla Chef Serena Menci – non che braccio destro dello chef Borghini – Sa creare veramente dei capolavori. Pazienza e Bravura che si aggiungono a stile e competenza completano questa Chef. Competenza e Stile che troviamo anche nella Franca che accompagnata dalla Presidente del Circolo hanno conseguito nel taglio di questa meravigliosa torta, servita poi ai commensali insieme al Buffet dei Dolci – realizzati dallo Chef Giuseppe Lo Presti e dagli aiuti a lui dati. Nessun 2 di Picche dopo queste Torte di Rose, Donne di Cuore e una squadra di Diamanti, ma solo tante conferme – Conferme che è stata sicuramente una serata increidible. Conferme che lo staff è consolidato e il Capitano Borghini ha effettuato un arrembaggio del gusto perfetto. Conferme che grazie a queste persone, ciò che mi hanno dato e mi daranno potrò sicuramente farne buon uso.

Da Blogger…a CHEF – E le soddisfazioni non finiscono qui!

E come vedo il “Borghini-Segnale” – meglio di Batman – indosso la mia divisa, preparo la valigia e via si parte per la Toscana. Ormai sto diventando pratico del posto. Il pensiero di ritrovare tutti mi ha riempito la mente per tutta la durata del viaggio, ma fortunatamente non ero solo… questa volta con me ho portato due colonne della mia vita: I miei genitori;Chef_in_Tour_Mamma_Papà
Li ho convinti a seguirmi in questa avventura che mi ha visto partecipe,nono solo perchè ci tenevo e perchè mi avrebbero visto all’azione. Ma perchè lo Chef Borghini ha confermato la mia presenza non come “Blogger” ma come “Chef” a tutti gli effetti – Capite ora voi il mio stupore, la mia felicità e la mia soddisfazione ad aver sentito tali parole. Ma soprattutto grande soddisfazione per aver presentato i miei genitori alle persone che mi stanno facendo crescere e mi stanno regalando emozioni. Credo che la soddisfazione più grande – sicuramente è stato vedere il sorriso dei miei genitori vedendomi in divisa come un vero chef. Chef_in_Tour_CappelloMa senza dubbio sono state le parole che ognuno di loro ha speso nei miei riguardi – Questo si che è stato motivo di grande soddisfazione personale. Cosa ultima – ma non per questo importante un grande regalo da parte diSoloChef FIRENZE colui che forgia le nostre divise che ci ha donato un cappello personalizzato con nome e cognome – Beh come dico sempre #bellastoria! Ed è forse questo: l’insieme di nuove persone come l’aver conosciuto la Mariagrazia PICCHI – non chè volto de “Il Salotto Culinario” – Ed aver avuto il piacere di rapportarmi anche con chi sta studiando come Giulia e Antonio due della Scuola Alberghiera – Indubbiamente il grazie – e l’ho messo in grassetto – va anche a Chiara Signorni cheha saputo immortalare i momenti migliori di vita vera! E l’aver rivisto persone a me care che mi fanno sentire subito a casa ha creato il momento perfetto!

Un grazie a tutto lo Staff a partire dai ragazzi di sala – Lello e tutti – al supporto in cucina… GRAZIE – E come dico sempre, questo è un arrivederci a presto..prestissimo 2 mesi e via!

Chef_in_Tour_Sorriso