Primi


Da buon figlio di pastaio non posso far altro che adorare i primi. In qualsiasi forma essi siano. La portata principale di ogni ottimo pasto. Che siano per un occasione speciale. Che siano per una serata tra amici i Primi sono la parte fondamentale di una cena - E qua potrete trovarne molti, per qualsiasi gusti: dal più ghiotto, alla ragazza che sta attenta alla linea, all'universitario che non ha tempo fino alla casalinga che vuole qualcosa di nuovo!


Mani in pasta per realizzare un'idea elegante ma molto semplice - di gran lunga diventerà un vostro cavallo di battaglia che userete per stupire i vostri commensali o semplicemente dedicarvi una coccola - 

 

RICETTA: PIRAMIDI CON MORTADELLA AL TARTUFO, SU ACQUA DI POMDOORO


Veloci. Semplci. Saporiti. Credo che siano gli aggettivi perfetti per descrivere questo primo semplice da fare ma molto saporito un mix di sapori e di colori. Creato per quelle cene dove la velocità è necessaria ma senza scordarsi del gusto -

 

RICETTA: GNOCCHI DI RICOTTA ALLO ZAFFERANO
CON BROCCOLI E CRUDO CROCCANTE


Le idee migliori? Sono quelle che profumano di casa ma che hanno quel tocco in più per dare la possibilità di godersi un attimo di piacere anche a casa propria - 

 

RICETTA: CHICCHE AL GRANO SARACENO
RADICCHIO, NOCI E SCAMPO MARINATO


L'innovazione ha bisogno della tradizione, senza di questa non ci sarebbero solide basi per trasformare un'idea golosa come "Pasta e Fagioli" in qualcosa di elegante e stuzzicante! Mettete alla prova i vostri commensali, difficile resistere ad un'idea così!

 

RICETTA: PASTA E FAGIOLI 2.ZERO


In un solo piatto diverse consistenze per creare nei vostri commensali stupore e gusto, presentando un insolita lasagna dai sapori delicati ma decisi, e sopratutto semplice da realizzare!

 

LASAGNA CROCCANTE
ALLA ZUCCA E BESCIAMELLA


Il bello di mettere tutto in un vasetto?
I sapori restano lì, non scappato e potete stupire qualsiasi commensale con quest'idea, semplice e a dir poco geniale!

 

RICETTA: ZUPPA DI PANE E GAMBERONI 
IN VASO COTTURA


Calore, Gusto e Piacere - ecco cosa un piatto deve trasmettere. E quest'idea le ha tutte. Accompagnata da un buon rosso corposo, potete stare sicuro che il vostro #GiovedìGnocchi sarà un successo!

 

RICETTA: GNOCCHI DI ZUCCA,
SU FONDUTA DI GRANA E POLVERE DI PORCINI


Quando una ricetta da ristorante viene fatta partendo da un'idea del tipo "apro il frigo e cucino" - Elegante, saporito e completo. Un cerchio di sapori che si chiude per dare ai vostri commensali una coccola perfetta!

 

RICETTA: RISOTTO AI FIORI DI ZUCCA,
MANTECATO ALLA ROBIOLA AL TARTUFO


Non il solito risotto. Sapori decisi ma delicati un rincorrersi di profumi e sfumature che sapranno dare alla vostra cena sicuramente un tono diverso. E lasceranno i vostri ospiti stupiti di questi accostamenti.

 

RICETTA: RISOTTO ALLA BIRRA ROSSA E ZAFFERANO


Un caro e valido amico quando il tempo è poco ma si vuole un risultato che faccia restare tutti esterrefatti. Profumata e saporita un'idea da realizzare per quelle serate dove volete solo rilassarvi con le persone giuste. 

 

RICETTA: COUSCOUS
TRA SAPORI GRECI E MEDITERRANEI


Quando una ricetta è semplice, come in questo caso, viene anche bello invitare quante più persone per stupirle con un'idea da ultimo minuto. Pochi ingredienti per rendere gustoso un primo, profumo di mare!

 

RICETTA: STRASCINATI ALLE COZZE


Semplicità ma con quel tocco in più - Stupire i commensali con pochi ingredienti quasi "banali"? Ecco l'idea che fa per voi, per chi è alle prime armi o per chi vuole fare bella figura una semplice idea!

 

RICETTA: LASAGNE DI PANE CARASAU
CON PEPERONI ROSSI E RICOTTA


Un'idea che sa di estate, ma che è anche utile per quelle volte dove ospiti improvvisi si palesano alla vostra porta - Pochi ingredienti per dare un grande risultato di gusto!

 

 

RICETTA: LINGUINE GAMBERI E LIMONE

 


Prima di assaggiare con il palato, si assaggia con gli occhi e la vista di questa nuova ricetta è sicuramente appagante alla vista. Quindi stupite i vostri commensali con un qualcosa di totalmente inaspettato e ricco di sapore

 

RICETTA: RISOTTO ALLA CREMA DI ZUCCHINI
MANTECATO AL GORGONZOLA


Non c'è cosa migliore che realizzare gli gnocchi, credo che sia davvero una soddisfazione presentare un piatto di gnocchi viola... stupite i vostri commensali con questa chicca!

 

RICETTA: GNOCCHI DI PATATE VIOLA 
AL BURRO E 'MIMOSA'


Eleganti, dal profumo autunnale ma dal sapore totalmente estivo. Un primo davvero che manda in gioia le papille gustative. Bello da vedere e buono da mangiare!

 

RICETTA: TORTELLACCI BICOLORE ALLA RICOTTA
CON FUNGHI PORCINI TRIFOLATI


Nato da un'idea di base semplice come 'Seppie e Piselli' trasformato in qualcosadi gustoso e particoalrmente accattivamente - Colori equilibrati per un turbinio di sapori;

 

RICETTA: RISOTTO AL POMODORO
CON SEPPIE E PISELLI


Da un "avanzo" a qualcosa di gustoso e saporito. Ispirandomi ad una grande combattente di Masterchef quinta edizione - Nasce così questa idea gustosa e di grande impatto.

 

 

RICETTA: TORTINO DI SPAGHETTI
AL POMODORO 
SU CREMA DI CARCIOFI


So bene che molti di voi grideranno all'abominio quando leggeranno 'Carbonara' associata al frutto della terra 'Asparagi' ma non disprezzate - E una di quelle idee gustose e ricche di sapore, totalmente innovativa che vi darà punti con i commensali, soprattutto quelli scettici.

 

  RICETTA: CARBONARA DI ASPARAGI


Quando gli esperimenti pensati si rivelano di grande successo e saporiti! Ecco come stupire i vostri commensali con un'idea semplice ma ricca di "quel-non-so-che" mettete il bianco in fresco, un piatto pensato per quelle occasioni ricercate!

 

RICETTA: PACCHERI COTTI IN
ACQUA DI PEPERONE
CON GAMBERI E CAVOLO VIOLA


Già solo il nome che ha quest'idea dice quale carattere assumerà la cena - Nato per stupire, questo primo piatto ha la capacità di dare l'impressione elaborata restando comodamente nella semplicità di casa propria - Sapori equilibrati e soprattutto gusti, colori che sapranno conquistare i vostri commensali.

 

RICETTA: PACCHERI, MAZZANCOLLE
E INSALATA LIQUIDA


Provocare, che piacevole peccato - Specialmente quando si tratta di mangiare un buon piatto di pasta con profumi determinanti e soprattutto caratterizzanti che rendono grande un formato di pasta che personalmente adoro - Quindi stupite i vostri commensali con una gustosa provocazione -

 

RICETTA: CALAMARATA E BURRATA
Provocazione di Sapori


Un'idea totalmente fuori dal comune. Stupire i vostri commensali con profumi nuovi e delicati? Per coloro che guardano la vita in bianco-e-nero un'idea saporita. Pronti?

 

 

RICETTA: CREMA DI RISO VENERE
CON PERLE DI RICOTTA


Profumi totalmente inaspettati per un risotto gustoso e ricco di sapore - Semplice da realizzare, molto completo che richiama tutte le caratteristiche che un piatto deve avere: l'acido, il croccante, il saporito...insomma un ginepraio di gusto per un risotto nato per stupire!

 

RICETTA: RISOTTO 'MENTA-LIMONE' 
E TRIGLIA CROCCANTE


Ospiti improvvisi? Amici che si invitano improvvisamente? Questa sarà sicuramente la soluzione ideale per ovviare a questa piccola situazione - Semplice, fresca e soprattutto veloce - Dieci minuti e potete portare il tegame in tavola!

 

RICETTA: TAGLIATELLE AL PEPERONCINO 
CON TACCOLE E BASILICO FRESCO


Trasformare un risotto in qualcosa di magico e provocante? Semplice, ecco l'idea - Per coloro che hanno il palato raffinato questa è una ricetta delicata ma allo stesso tempo gustosa!

 

RICETTA: RISOTTO ALLA BARBABIETOLA
CON GELATO DI RICOTTA;


Sicuramente i puristi urleranno all'abominio, ma questa nuova idea è nata per stupire nella sua semplicità e nel gioco della reinterpretazione degli ingredienti che hanno reso celebre questo piatto - 

 

 

RICETTA: CARBONARA SCOMPOSTA


Deliziare tutti i palati, anche quelli più raffinati? Provate con questo risotto - Ispirazione presa dal vincitore di Hell's Kitchen Italia prima edizione e leggermente adattato in base al mio gusto personale saprà essere un valido alleato nella "battaglia del gusto" 

 

RISOTTO ALL'ARANCIA, SCAMPI
E POLVERE DI CAFFE'


Un piatto da ristorante stando comodamente seduti a casa? Possibile e per nulla complicato. Basta avere fantasia, ingredienti di ottima qualità e invettiva! Colori stupendi che insieme creano armonia ed equilibrio nel piatto!

 

RICETTA: GNOCCHI VIOLA
CON SPECK COTTO CROCCANTE E SALSA DI PORRI


R come Ravioli - Un piccolo piacere racchiuso da una pasta colorata per dare un effetto ancora più gustoso ad un piatto che sa di casa. Semplice e raffinata quest'idea può essere un valido "asso nella manica" per quelle occasioni dove stupire è la parola d'ordine!

 

RICETTA: RAVIOLI AL PREZZEMOLO RIPIENI DI BURRATA AFFUMICATA

IN SALSA DI DATTERINO GIALLO


Palati raffinati da combattere? Fare colpo per una cena importante? Credo che questi piccolini dal nero colore ma dal sapore arcobaleno, possano fare al caso vostro - Pronti a mettere le mani in pasta?

 

RICETTA: GNOCCHI LA NERO DI SEPPIA 
CON ZUCCHINI E SALSA AL GORGONZOLA


Ospiti improvvisi? Nulla per cena oppure siete single alle prime armi e volete stupire il vostro appuntamento? Credo che questo primo sia il passo giusto. Semplice, pochi ingredienti e rapido, cosa volere di più? 

 

RICETTA: REGINETTE
AL PESTO DI ZUCCHINI


Amanti della cucina del "Sol-Levante" questa ricetta è per voi! Volete stupire i vostri commensali? Credo che questa ricetta faccia al caso vostro - Il sapore di un classico cinese stando in totale comodità della propria casa? Ecco la ricetta!

 

 RICETTA: RAVIOLI AL VAPORE


Alla vista elegante e ricco di colori - al gusto saporito ma nessuno sospetterebbe che tale idea è fatta con un avanzo - Pane raffermo avanzato? Ecco come trasformarlo e renderlo gustoso in poche semplici mosse - 

 

RICETTA: CREMA DI PANE ALLO ZAFFERANO


Un tocco leggero ma con gusto, ecco come usare uno "scarto" comunemente buttato via che è in grado di regalare un ricco sapore ad un risotto cremoso e colorato da una cascata di coriandoli - Curiosi di leggere la ricetta?

 

RICETTA: RISOTTO AL SENTORE DI CARCIOFI
CON CORIANDOLI DI CRUDO


Leggeri ma con gusto, e anche con una certa velocità - Un'idea ricca di sapore che si fa mentre il sugo cuoce. Una di quelle idee belle da vedere ma anche buona da mangiare se accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco - 

 

RICETTA: PASSATELLI IN BRODO 

CON RAGU' RUSTICO DI VERDURE


Elegante, Profumato con consistenze diverse e di riciclo - Eh già questa volta stupire avrà tutto un altro sapore e sicuramente i vostri commensali resteranno stupiti di questa versione delicata ma allo stesso tempo aggressiva;

 

RICETTA: RISOTTO ALL'ARANCIA E BASILICO
CON GRANELLA DI PANETTONE


Dopo aver provato questa ricetta, ogni giorno sarà valido per gli gnocchi - Elegante e profumati questa versione è nata per abbracciare i palati e condurli in uno splendido viaggio del gusto!

 

 

RICETTA: GNOCCHI AL MANDARINO

IN SALSA DI FETA E MAZZANCOLLE


Questa è l'unica volta dove spezzare la pasta lunga è consentito e come risultato è da Ristorante - Profumata ed Elegante questa pasta stupire tutte le vostre papille gustative -

 

RICETTA: ZITI SPEZZATI,

AL RAGU' DI SPADA E PORRO CROCCANTE


Siete in ritardo per preparare un primo? Oppure ospiti improvvisi si sono protratti fino alla cena? Volete fare colpo su una ragazza ma non siete cuochi provetti? Ecco l'idea - Semplice, Elegante e Profumata. Quest'idea sarà una di quelle che metterete nel vostro "Ricette-SalvaTutto" -

 

RICETTA: LINGUINE TONNO E LIMONE


Cura dei dettagli e gusto - Ecco cosa fa ricco un piatto semplice. Un risotto gustoso per catturare l'attenzione dei vostri commensali. Equilibrato e colorato questo piatto sarà uno dei vostri cavalli di battaglia!

 

 

RICETTA: RISOTTO ALLA BARBABIETOLA
CON SALSA AL GRANA PADANO


Quando gli ingredienti sono pochi non è detto che il risultato sia deludente, anzi se combinati alla giusta maniera e soprattutto con il giusto equilibrio sanno regalare al piatto un gusto regale e totalmente inaspettato!

 

RICETTA: RISOTTO CURCUMA, 

RUCOLA E BURRATA


Quando l'innovazione si abbraccia alla classicità di un piatto che per me vuol dire subito festa: Le Lasagne; Unite ad un prodotto di nicchia della Sardegna, genera - insieme ad un ottima compagnia - un pranzo domenicale perfetto!

 

RICETTA: LASAGNE DI TATIANA


Elegante e semplice da realizzare un primo ricco di sapore, per quelle occasioni di Pranzo in Famiglia. Gusti equilibrati e di diversa consistenza per una vera esplosione di sapore -

 

 RICETTA: BIGOLI IN CREMA
DI RICOTTA E RADICCHIO


Per quelle volte dove stupire è la parola d'ordine e al vostro tavolo siedono palati esigenti, un'idea semplice ma costruita da ingredienti di ottima qualità. Per tutte quelle volte dove siete alla ricerca di un'idea #DaRistorante - 


RICETTA: PERLE DI RICOTTA E GRANA

SU PESTO DI RADICCHIO ROSSO;


Della serie #QuelToccoInPiù - Quando presentare un'idea semplice arricchita dai dettagli è questione di gusto e stile. Una semplice crema può diventare tranquillamente un piatto da ristorante e sicuramente i vostri commensali lo apprezzeranno. 


RICETTA: CREMA DI SEDANO RAPA

CON TARALLI TOSTATI E POMODORI SECCHI


Prodotti di eccellenza e qualità delle materie prime, vero sono un pasticcione che cucina, ma ricerco sempre al meglio gli ingredienti da proporvi per quelle volte dove stupire è la parola d'ordine! E questa volta credo di esserci ampiamente riuscito, in questo caso un <bis> è d'obbligo vedrete -

 RICETTA: SPAGHETTONE COTTO IN ACQUA DI ZAFFERANO


Quando la parola d'ordine è velocità ma senza dimenticarsi del gusto - Cosa fare quando si ha poco tempo per il pranzo oppure pranzare in ufficio con qualcosa di gustoso senza dover ricorrere a quei prodotti nelle macchinette che tutto sono tranne che buoni e salutari - Ecco quindi la soluzione -

 

RICETTA: COUSCOUS AL PESTO E RICOTTA DURA


 Un'idea rapida da mettere a tavola in tempo zero? Eccola! Gustosa, semplice e nella sua rapidità anche molto elegante - Ideale per quelle volte dove fare un pranzo rapido, sì è necessario, ma dove anche stupire con pochi ingredienti è essenziale - 

 

 RICETTA: LINGUINE INTEGRALI con CREMA DI CARCIOFI, POMODORI SECCHI E PISTACCHI


 Che sia un pranzo in ufficio o che sia una cena per amici per stupire in leggerezza, questa è una di quelle valide soluzioni veloci che però sono "quel tocco in più" a dare maggior risalto ad una semplicissima insalata fredda - certo non è più periodo, ma questa ci sta!

 

RICETTA: INSALATA DI GRANO E VERDURE

CON PETALI DI CIPOLLA ROSSA ALL'AGRO


Un primo totalmente fuori dal canone comune, un viaggio dal Piemonte alla Cina - Sembra quasi che Giusy Ferreri abbia fatto questa ricetta. Noodles - colorati, gustosi e super semplici da realizzare. In quelle occasioni dove comodità e sapore sono necessari!

 

RICETTA: NOODLES CON CAVOLO VIOLA,
ASPARAGI E PEPERONE ROSSO


Ingredienti semplici per una pasta gustosa e velocissima da fare. La sfida è presentare un primo in dieci minuti e state tranquilli che con quest'idea avete fatto "bingo!" sapori diversi che uniti insieme possono regalarvi una grande soddisfazione!

 

RICETTA: ORECCHIETTE CON CIPOLLE ROSSE,

PISTACCHI, BASILICO E...CACIORICOTTA


Un nome importante per una ricetta elegante e non troppo difficile da realizzare - Certo non è un piatto da cinque minuti e via, sapori equilibrati: il dolce del salmone, l'amaro del radicchio e il sapore minerale del Topinamur...beh una vera sinfonia!

 

RICETTA: RAVIOLO APERTO RIPIENO DI

RADICCHIO E SALMONE
CON CREMA DI TOPINAMBUR


Pochi ingredienti per fare un primo gustoso e soprattutto semplice - Colori che sanno di autunno, un primo ideato per quelle sere dove un buon bicchiere e la giusta compagnia è la soluzione ideale - 


RICETTA: QUADRUCCI DI PASTA

CON ZUCCA ARROSTITA


Dico solo che questo piatto mi è stato ispiratore MASSIMO BOTTURA - Un maestro, grande chef e grande ispiratore. Ha saputo, in momento tragico come un terremoto, ristabilire la situazione e trarne vantaggio. E quindi ho voluto rifarlo, aggiungere una piccola nota mia per renderlo unico e poterlo condividere con voi!

 

RICETTA: RISOTTO CACIO-E-PEPE


Quando si è malati non c'è niente di meglio che un'ottima minestra in brodo - Se poi ha tutti i sapori dell'autunno è ancora meglio. 

Una gustosa idea da realizzare per quelle sere dove il freddo inizia a farsi sentire e si ha voglia di una coccola...calda e profumata!


RICETTA: QUADRUCCI IN BRODO CON CASTAGNE


Rustico ma Elegante, un controsenso che in cucina va sempre insieme.

Soprattutto quando si usa una carne particoalre come nel mio caso il Fegato - mal visto da tutti quanti. E' un utile modo per stupire i commensali con un ottimo ragù...ma non dite di che cosa si tratta, scopritelo a fine cena per vedere le loro espressioni -

 

RICETTA: PAPPARDELLE AL RAGU' DI FEGATO


Un'idea 100% autunnale? Il meglio che i boschi possano regalare con il meglio dei Salumi del Trentino. Un'idea elegante ma rustica, dai sapori equilibrati ma avvolgenti, insomma un ricco menù nato per chi inizia ad avere i primi freddi di stagione, o semplicemente per coloro che amano gustare un ricco piatto in compagnia di un buon vino e della persona giusta!

 

RICETTA: RISOTTO PORCINI E SPECK


Quante volte capita di acquistare quelle buste di insalata, lattughino o rucola, aprirle e poi magari passa del tempo che non vengono usate e poi siete costretti a buttare via. Bene, ecco questa è un'idea di recupero per tutte quelle volte dove stupire con poco ed avere un effetto "wow" è d'obbligo - Quest'idea è utile anche per quelle volte dove gli ospiti arrivano all'improvviso. Basta poco davvero per una pasta elegante e super saporita!

RICETTA: PAPPARDELLE AL PESTO DI RUCOLA


Un primo per tutti e per tutte le stagioni? Eccolo! Non è detto che anche in autunno non si possa avere uno spiraglio di primavera - Stupire dei commensali con ingredienti lavorati poco e saporiti sono l'asso nella manica da sfoderare per quelle serate dove gusto e semplicità...anche per i vegetariani la fanno da padrona!


RICETTA: REGINETTE PRIMAVERA


Amici improvvisi? 

E' sempre necessaria avere un'ottima dispensa e soprattutto idee gustose e accattivanti per far sentire ognuno a casa - 12 minuti, il tempo di cottura della pasta, per avere un perfetto primo da gustarsi in compagnia con un buon bianco fresco e non fermo - 

 

RICETTA: CASERECCE TONNO E PEPERONI


Gnocchi..Reali -

No non sto scherzando, e non sono "reali" perchè sono difficilissimi da fare - Ma semplicemente perchè hanno uno dei funghi che più adoro, e apprezzo: L'ovulo; Volete quindi stupire i vostri commensali? Molto bene, con questo riuscirete senza dubbio. Profumati, Colorati ma soprattutto buoni!


Ricetta: GNOCCHI REALI


<Giovedì? Gnocchi">

Oggi più che una ricetta, porto la preparazione...il sugo lo mettete voi? - Ecco qua un modo semplice e veloce di realizzare gli gnocchi...con la ricotta! Diventeranno il vostro cavallo di battaglia!

 

Ricetta: GNOCCHI DI RICOTTA


<<L'estate sta finendo...>> cantava qualcuno, sì ma in cucina non finisce mai - Bastano pochi ingredienti per un qualcosa di fresco, gustoso e saporito! Con 12 minuti un primo davvero ricco con tutti i profumi del Sud - Della serie: "Arrivo a casa, il tempo che cuoce il riso e posso mangiare" -


Ricetta: VENERE AL SUD


Stupire i commensali con pochi ingredienti? No non è una sfida... è un gioco da ragazzi, se con gli ingredienti giusti è possibile realizzare un gustoso piatto povero. Semplice, dai profumi del sud e dai colori vividi che mette fame solo a guardarlo. Preparate le forchette, ed eventualmente un buon bianco vivace... La ricetta del giorno è pronto!

 

Ricetta: SPAGHETTI ALL'ANCIOVA


Iniziare il lunedì con una marcia in più? Volete concedervi una serata elegante, ma allo stesso tempo restare in tutta semplicità? Avete invitato il capo e volete stupirlo con un'idea che lo lascerà senza parole? Ecco qua una cosetta che sicuramente vi farà fare un figurone!


Ricetta: CREMA DI CANNELLINI E COZZE


Della serie #PomodorinoIspiratore - Quest'oggi un'idea gustosa, ricca di sapore e profumi equilibrati. Colore per stupire gli occhi e gusto per stupire il palato. Una combinazione di ingredienti lavorati poco e bene per esaltarne al meglio le qualità!

 

Ricetta: SPAGHETTO POMODORINI GIALLI E PESCE


Della serie "Belli,Bellissimi...Praticamente Gnocchi" - Cosa c'è di meglio che mettere le mani in pasta e realizzare qualcosa di estasiante per se stessi ma soprattutto per i propri ospiti? Un'idea gustosa, ricca di semplicità ma che ha anche quel "non-so-che" di casalingo che fa sempre piacere...


Ricetta: GNOCCHI DI RICOTTA ALLA SALTIMBOCCA


Quando si dice: Anche l'occhio vuole la sua parte - ed è stato proprio così per queste farfalle. Ho voluto valorizzare al massimo i fiori di zucca, portati direttamente dal nostro orto, ma come tutti sanno da soli non hanno sapore, o meglio non hanno un'identità marcata. E così, ecco la soluzione che sicuramente è un valido "salva-cena" per quelle volte dove gli ospiti più esigenti sono davanti alla vostra porta!

Ricetta: FARFALLE SAPORITE



Stupire anche i palati più esigenti? Credo che sia stato questo che mi ha spinto a creare questa nuova folle idea - Una folle idea gustosa, che unisce gusto e sapore con molta semplicità di ingredienti e soprattutto di realizzazione. Per le vostre serate in terrazza questo piatto è l'ideale!

Ricetta: RISOTTO AGRUMI, NOCI E BASILICO


 

Cercate la soluzione perfettaper una serata dove eleganza e comodità vanno insieme? Ecco credo che questa idea faccia al caso vostro - Mi è stata insegnata durante la settimana in Toscana, ideale per quando si fa un buffet per tante persone. Elegante e raffinata questa è la vera soluzione per quelle volte dove stupire non solo il palato è fondamentale

RICETTA: RISO FREDDO PRIMAVERA


Non è estate senza "Insalata di Pasta" - E se poi questa è pensata per soddisfare dei palati semplici ma anche quelli esigenti. Ideali per tutte le occasioni: che sia il pranzo in ufficio che una cena in giardino con candelle e bella musica questa è perfetta - E' un'Insalata di pasta, vero ma elegante! Un bel vestito per qualsiasi occasione -

>>> Ricetta: FARFALLE FREDDE RUSTICHE


Alla ricerca di un piatto fresco, ricco e semplice da fare? Questa è l'idea che fa per voi - Ingredienti lavorati poco, ottima qualità stando sempre attenti a non gravare sul bilancio della famiglia. Un meraviglioso quadro in compagnia di qualche bollicina per una serata un po' diversa dal solito - Stupire con gusto e semplicità!

 

>>> Ricetta: RISOTTO ASPARAGI E BUFALA


Della serie #leggerimacongusto - Dieta? Sì certamente, è giusto mantenersi in forma con cibi sani...ma prima di tutto mai dimenticare il sorriso e soprattutto il gusto - E quindi ecco un'idea da realizzare con pochi ingredienti, di ottima qualità...e poi volete stupire? Realizzate come indicato nella ricetta le Chips di Patate, non ve ne pentirete!

>>> Ricetta: VELLUTATA VERDE TIEPIDA


Volete stupire i vostri commensali con un'idea che unisce eleganza, gusto e semplicità? Bene questo risotto è quelloche fa per voi! Ero abbastanza scettico lo ammtto sull'unire le more, però poi ho ragionato e mi sono detto: "Se esiste un risotto alle fragole, ed è un piatto che apprezzo..perchè no?!" - E quindi una gran bella idea dove con pochi ingredienti potete stupire anche i palati più raffinati ed esigenti

>>> Ricetta: RISOTTO MORE E GAMBERI


Rendere uno Spatzle un piatto primaverile è stata davvero una gran bella sfida..ma credo di esserci ampiamente riuscito. Ingredienti profumati e semplici hanno aiutato sicuramente per una perfetta realizzazione di questa idea dando la possibilità di assaporare il meglio del nord con tutti i sapori e profumi del mediterraneo!

>>> Ricetta: SPATZLE Primavera


Alla parola PACCHERI...si scatenerà l'inferno - se il buon Massimo Decimo Meridio avesse assaggiato questi sicuramente l'inferno si sarebbe scatenato nelle sue papille gustative. Un elegante idea gustosa e ricca di sapore per una cena x 2 oppure un'occasione elegante fatta per stupire accompagnata da un'ottima compagnia, magari della buona musica e del buon vino bianco vivace!

 

RICETTA: PACCHERI RIPIENI


10 Minuti - solo?!  Direte voi, sicuramente per realizzare un primo non ci va una vita - Anzi. Freschezza e Gusto per un'idea da fare in poco tempo e per stupire soprattutto gli amici oppure quelle persone che non credono nel vostro talento culinario. Stappate un buon bianco e godetevi una bellissima serata!

 

Ricetta: GNOCCHI DI POMODORO E PECORINO


Colori e sapori autunnali per un'idea golosa e gustosa da condividere con persone speciali - Nata come idea per ristabilire l'umore questa piccola delizia è stata la soluzione perfetta per una serata fredda autunnale - 

 

RICETTA: RISOTTO GALLINACCI
E SPECK COTTO


Una favola di ricetta..o una ricetta da favola? Sta di fatto che con questa anche i più scettici saranno incuriositi dai sapori di questi Gnocchi! Anche se dedicati a Cenerentola questi a mezzanotte non spariscono...lo faranno ben prima!


RICETTA: GNOCCHI DI CENERENTOLA


Commenti: 0