#gnocchifriggitriceadaria

Gnocchi Fritti-Non-Fritti con Salsa di Peperoni, Mandorle e Yogurt Greco


🙌🏻 Ma potevo redimermi oggi anche se la sveglia è suonata alle 05:00? Assolutamente, sono un po' come i 10 comandamenti - Non avrai altro gnocco al di fuori di loro! Si scherza eh, vi dico solo che nell'idea di oggi non accendiamo i fornelli. 😲

 

Eh sì perché ieri di ritorno dalla mia corsa quotidiana avevo voglia di quel qualcosa in più - sembravo un po' la signora dei Rocher, ho chiesto al cricetino di mettersi all'opera e lì 💡 l'idea. A grande richiesta tornano gli gnocchi cotti nella friggitrice ad aria, che questa volta sono conditi semplicemente con olio e curcuma, per potare delle vere e proprie pepite.

 

⚠️ Ma oltre loro, avete anche una seconda idea: una salsa da tocciare gli gnocchi, perfetta in ogni occasione semplice da realizzare dal sapore delicato ma deciso, pochissimi ingredienti e si fa davvero in poco - Contate che gli gnocchi per cuocere ci hanno messo 10 minuti su per giù quindi davvero un veloce aperitivo oppure da gustare davanti alla tv 📺 o film preferito. 

 

Che ne dite vi unite anche voi alla ricerca dell'Eldorado con queste pepite golose? ✨

 

INGREDIENTI

150 g di Gnocchi di Patate pronti
Olio d'Oliva o di Semi
Curcuma qb
2 Falde di Peperoni sott'olio
1 cucchiaio di Yogurt Greco
10-15 Mandorle
Foglie di Origano qb
Sale

 

PROCEDIMENTO
Come prima cosa la salsa di accompagnamento - per comodità ho usato dei peperoni già grigliati e divisi in falde, ma potete usare dei peperoni freschi oppure scottarli. E uniteli allo yogurt greco e alle mandorle, procedete a frullarli ottenendo così una salsa liscia ed omogenea.
Per quanto riguarda gli gnocchi: in una boule unite circa un cucchiaio di olio e la curcuma, quindi tuffatevi gli gnocchi e con movimenti circolatori muovete la ciotola scelta e fate in modo che ogni gnocco sia coperto dalla "marinatura", quindi fate riposare;


 

A questo punto preriscldate la friggitrice ad aria - ovviamente potete usare la classica padella oppure il forno - io l'ho scaldata per circa 6-7 minuti a 180 °C e prima di infornare gli gnocchi ho alzato la temperatura a 200 °C circa 10 - 12 minuti e sono pronti - a metà cottura agitate il cestello in modo da ottenere una cottura uniforme e serviteli risulteranno croccanti fuori ma morbidi dentro perfetti per essere tocciati in quella salsa che anche da sola è perfetta per farcire dei sandwich top!