#chipsdipatatedolci

Chips di Patata Dolce Speziate


Gente, ma buon sabato - 

Il tanto agognato weekend è anche arrivato, come sarà il vostro? Il mio...beh tralasciamo. Sarà un weekend di 24 ore perché finirò alle 22:00 di oggi e domenica sera tornerò ad essere l'uomo della notte. 

Comunque ora che inizia a fare freschetto non c'è cosa migliore - almeno per me - coperta, telecomando alla mano e immergermi tra una serie tv e l'altra. E durante la visione, beh dai viene un certo languore, ma anziché ripiegare in snack acquistati non mancano mai nella mia dispensa. Con il loro inconfondibile color autunno le patate dolci sono le protagoniste di oggi.

Le migliori ricette sono quelle semplici, ma se ovviamente le affianchiamo anche ad un ketchup 100% italiano, beh direi bingo 🎰 no? Quando gli amici @cosicome_cc sono arrivati nel mio studio con il loro nuovo prodotto ero tipo un bambino il giorno di natale e quindi scelto cosa guardare mi sono subito messo all'opera basta davvero poco: libero accesso alla dispensa delle spezie, un forno e in questo caso il loro ketchup di datterino giallo è stato un valido guerriero insieme alle mie dame speziate. Che ne dite affilate la mandolina che ci prepariamo delle Chips golosa... ready?

INGREDIENTI
1 Patata Dolce grande oppure 2 Piccole
1 Cucchiaio di Paprika Affumicata
1 Cucchiaio di Paprika Dolce
1 Cucchiaio di Curry
Pepe Nero
Sale
Ketchup/Salse

PROCEDIMENTO
Come prima cosa scegliete una patata dolce per quanto possibile regolare, dopo di che sbucciatela e con una mandolina ricavate delle fette non troppo spesse, passatele sotto l'acqua corrente.
Nel mentre che sono un po' a mollo, create il mix di spezie che poi andranno ad abbracciare le chips - io ho scelto quelle indicate ma voi potete spaziare da cipolla liofilizzata a erbe secche. Scolate le patate tamponatele con della carta da cucina e dopo di che cospargetele con il mix di spezie.
Mescolate bene con le mani in modo che ogni chips venga ricoperta, disponete ogni fetta sulla teglia forno e in modalità ventilata cuocetele a 180°C per una ventina di minuti o fino a che non saranno croccanti. Ovviamente potete optare anche per una friggitrice ad aria se non volete accendere il forno, lasciatele leggermente raffreddare e gustatele.